Restauri

"Restaurare gli ambienti che hanno fatto la storia... Riportare al loro antico splendore opere d'arte e' sempre stata la nostra passione. Da cinquant'anni affrontiamo con serietà e con i migliori prodotti tutte le fasi del restauro." S. Pavesi

Restauri Decorazioni Pavesi dal 1959 esegue con risultati eccellenti, opere di restauro su affreschi di casali, ville e palazzi d'epoca, oltre ai restauri conservativi di chiese e monumenti.

Contattaci per saperne di più!

Restauri conservativi

Il progetto di restauro conservativo deve attenersi ed essere fedele ai significati ed ai valori storico-sociali e culturali che caratterizzano l'immobile.

Il restauro è infatti volto al recupero di tali significati, tenendo conto di ciò che l'edificio è stato ed è nel presente. E' un lavoro delicato rivolto ad una molteplicità di opere, dai Restauri Monumentali di edifici ecclesiastici come chiese, monasteri, cappelle, ai Restauri di palazzi residenziali, Restauri di complessi rurali, Restauri di castelli, ecc.
Prima dell’avvio del restauro dell’opera, si esegue un dettagliato studio il cui grado di approfondimento sarà determinato dall'importanza dell’opera stessa. Lo studio consiste in un indagine storica che consenta di risalire all'aspetto e allo stato effettivo che l'opera presentava in origine e quali sono stati i materiali utilizzati durante la costruzione.

L'obiettivo è quello di riportare l'opera al suo antico splendore senza deturpare il suo significato.

Contattaci per una consulenza