Altri servizi

CARTA
DA PARATI
DI PRESTIGIO

Per decorare ci affidiamo anche a due noti marchi inglesi:
Carl Robinson e Farrow&Ball
due esclusivi marchi di Carta da parati di prestigio e di Tappezzeria di Lusso. Contattateci se desiderate essere avvolti da materiali pregiati e tessuti d’eccezione.
Di seguito alcuni esempi ambientati. Per il catalogo dei motivi in stock contattateci allo 035 951293

TINTEGGIATURE
PER INTERNI
E PER ESTERNI

Il servizio di tinteggiatura offerto da Restauri e Decorazioni Pavesi è rivolto a coloro che vogliono dare un tocco di freschezza e modernità alla propria abitazione, alla propria attività commerciale, al proprio palazzo o edificio.

Oltre alla classica tinteggiature bianca o colorata, si eseguono tecniche decorative come il tamponato, lo spugnato e le velature, il marmorino, il grassello, gli stucchi veneziani e ogni genere di spatolati.

PITTURE LAVABILI O TRASPIRANTI

Per la tinteggiatura per interni vengono utilizzate pitture lavabili o traspiranti, così da conferire all’intonaco la giusta traspirabilità, permettendo la pulizia del muro. Affinché il lavoro risulti visibilmente eseguito a regola d’arte è sempre nostra premura provvedere ad un’attenta copertura e protezione di pavimenti, battiscopa e tutto quanto necessiti di essere opportunamente protetto.

SMALTI ALL’ACQUA

Gli smalti all’acqua sono dei materiali più resistenti e brillanti, che consentono di realizzare finiture dalla superficie lucida, satinata o opaca, con colori tenui, forti e coprenti. Asciugano rapidamente, sono assolutamente inodore e non producono esalazioni. Una volta asciutta, la vernice è perfettamente omogenea, non più solubile, né sensibile all’umidità. Gli smalti all’acqua garantiscono la facile pulizia del muro con una semplice passata di spugna ed ostacolano il formarsi di macchie e muffe di umidità. Consentono coloriture e decorazioni pratiche e resistenti, integrando la tradizione dei procedimenti e le realizzazioni più all’avanguardia, in modo da unire il nuovo e l’antico in moderna armonia.

PITTURA AL QUARZO

La Pittura al Quarzo è un tipo di tinteggiatura utilizzato per pitturare gli esterni. È utilizzata per la decorazione e protezione di esterni, idonea per supporti come intonaco civile, lisciature a gesso, cartongesso, prefabbricati vibrocompressi.

PITTURA ACRILICA

La Pittura Acrilica è utilizzata per ambienti esterni ed è altamente coprente, diluibile in acqua, a base di resine acriliche, polveri di marmo e quarzo e pigmenti inorganici. Viene usata per fondi minerali o anche per ripassare vecchie tinteggiature.

PITTURA ELASTOMERICA

La Pittura Elastomerica è una pittura lavabile al quarzo fibrata per uso esterno. Impiegata per la decorazione e protezione di esterni è idonea per supporti quali intonaco civile, agglomerati in cemento e prefabbricati.

PITTURA AI SILICATI E AI SILOSSANI

La Pittura ai Silicati e la Pittura ai Silossani, sono due tipologie di pittura lavabile, al quarzo e fibrata per uso esterno. Utilizzate per la decorazione e la protezione di esterni, idonee per supporti quali intonaco civile, agglomerati in cemento e prefabbricati.

PROTETTIVI TRASPIRANTI PER C.A.

È una speciale finitura uniformante studiata per la protezione e decorazione del calcestruzzo. Garantisce alle superfici trattate un ottimo grado d’impermeabilità alle piogge acide e ai gas corrosivi presenti nell'atmosfera, mantenendone la traspirazione.

PITTURA
ANTINCENDIO
INTUMESCENTE
IGNIFUGA

La Pittura Antincendio Intumescente Ignifuga è uno speciale trattamento che viene applicato a strutture in acciaio, metallo, legno e cemento, la cui resistenza al fuoco deve essere particolarmente elevata.

Consiste in una vernice intumescente le cui caratteristiche tecniche determinano un significativo ritardo del surriscaldamento delle superfici: a contatto con alte temperature e/o fuoco, la vernice intumescente reagisce formando una schiuma carboniosa, compatta e molto voluminosa che può arrivare ad espandersi fino ad 80 volte lo spessore originale, riducendo così il passaggio di calore alle superfici sottostanti ed evitandone il surriscaldamento, la deformazione e l’eventuale crollo.

Perché il Trattamento Antifuoco?
Rappresenta una soluzione moderna, tecnicamente avanzata ormai utilizzata in molte aree del mondo per far fronte al problema degli incendi. Al verificarsi di un incendio il fuoco e le fiamme che divampano possono colpire molto velocemente le strutture portanti degli edifici. Ad esempio, l’acciaio contenuto nelle strutture portanti può raggiungere in pochissimo tempo temperature molto elevate: in meno di 10 minuti può raggiungere 550 gradi centigradi, temperatura limite oltre la quale la struttura in acciaio collassa. La protezione data dal trattamento antifuoco estende la resistenza delle superfici al fuoco e alle elevate temperature fon ad oltre 15,30,60, 90 minuti a seconda dello spessore del rivestimento applicato, evitando danni irreversibili e consentendo una maggiore tempistica per un efficace intervento di spegnimento della fonte di calore.

La barriera anti incendio per ferro, legno e cemento armato
Le pitture intumescenti hanno lo scopo di creare una barriera termoisolante che impedisce e ritarda il riscaldamento. La loro proprietà è quella di non incendiarsi, resistere alla fiamma e non propagarla, grazie ad un processo di autoespansione o intumescenza. Inoltre, per effetto del riscaldamento, avviene una decomposizione termica della pittura con conseguenti complesse reazioni chimiche che liberano vapori/gas; tali vapori hanno la funzione di diluire i gas infiammabili presenti impedendo il processo di combustione.

PAVIMENTI
IN RESINA

Restauri Decorazioni Pavesi segue la messa in opera di pavimenti e rivestimenti in resina per soluzioni d’interni civili ed industriali e pavimenti CLS. Insieme al suo partner, Pavimart, offre una grande scelta di soluzioni e una grande esperienza per soddisfare le diverse scelte di arredo e di progetto.

Siamo in grado di proporre varie soluzioni in base alle esigenze del cliente, dall’economico e resistente pavimento per usi industriali alle più sofisticate ed eleganti soluzioni di design.

ISOLAMENTO
A CAPPOTTO

Risparmio energetico: benessere per la salute e per il portafoglio con l’isolamento a cappotto.

Il risparmio energetico è una nostra priorità. Oltre ad essere obbligo di legge per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni (DL 311), è incentivato dalle disposizioni contenute nella attuale legge Finanziaria. Con il prezzo del petrolio che è passato dagli 11 Dollari/barile (1 barile=166 litri) del 1998 ai circa 100 attuali, oggi riscaldare case male isolate è un pessimo affare.
Il patrimonio edilizio italiano è costituito da 26 Milioni di abitazioni, di cui solo il 10% costruito dopo l’entrata in vigore della Legge 10/91, e per tanto dotato di isolamento termico.
Una casa ben isolata con i criteri moderni richiede, per il suo riscaldamento, solo 1/5 del gasolio necessario a scaldare case male isolate. Ciò per un alloggio di 90 mq equivale ad un risparmio di circa 1000 litri di gasolio ogni anno (pari circa a 1300 euro/anno). Il DPR 412/93 ha suddiviso l’Italia in fasce climatiche, attribuendo ad ogni Comune uno speciale “punteggio” definito “Gradi-Giorno” che consente il calcolo del fabbisogno energetico invernale degli edifici. Più del 40% delle abitazioni italiane appartiene alla fascia E (da 2100 a 3000 Gradi-Giorno).

Il condizionamento estivo, sempre più diffuso, comporta costi molto più elevati se l’isolamento termico delle pareti perimetrali è insufficiente. L’effettuazione di un buon isolamento termico riduce quindi ancor più il tempo di recupero della spesa sostenuta, con ulteriori vantaggi. L’intonaco termico, per la sua leggerezza, è particolarmente utile su supporti irregolari. È buona norma, visti gli elevati spessori di applicazione, eseguirlo in più mani ed utilizzare reti porta-intonaco. È utilizzabile anche all’interno laddove per motivi tecnici, estetici o economici non sia possibile intervenire sull’esterno.

Detrazione d’imposta al 55%
La Comunità Europea spinge tutti i paesi membri all’attuazione di misure atte a migliorare l’efficienza energetica degli edifici, sostenendone la realizzazione con contributi e sgravi economici, diminuendo così gli sprechi, incrementando il benessere abitativo e contribuendo alla salvaguardia ambientale.