Trompe l'oeil

Restauri Decorazioni Pavesi realizza Trompe l'oeil e Affreschi da applicare a parete per la decorazione d'interni, in stile classico e moderno.

Il Trompe l'oeil è una tencica che si esegue in laboratorio. Si rifà ad un genere pittorico che, attraverso espedienti, induce nell'osservatore l'illusione di stare guardando oggetti reali e tridimensionali, in realtà dipinti su una superficie bidimensionale. Consiste tipicamente nel dipingere un soggetto in modo realistico tale da far sparire alla vista la parete su cui è dipinto. Ad esempio, il trompe l'œil trova il suo campo nella rappresentazione di finestre, porte o atri, per dare l'illusione che lo spazio interno di un ambiente sia più vasto.

Insieme al cliente si decide lo stile che la decorazione deve avere, le misure esatte delle pareti su cui verrà poi applicata, dopdichè i nostri decoratori realizzeranno dei bozzetti. Una volta definito il disegno, sarà realizzato in studio ma una volta applicato alle pareti della casa sembrerà un dipinto realizzato in loco. E' una tecnica che sta prendendo molto piede perchè spesso, per certe tipologie di ville e casali, ci vogliono mesi di lavoro il che significherebbe avere per mesi in casa i decoratori.
In questo modo invece non si viene disturbati, non si sporca nulla ed è inoltre possibile spedire in tutto il mondo queste meravigliose realizzazioni in quanto vengono poi fissate alle pareti da un qualsiasi tappezziere.

Lavorare in studio inoltre consente anche di abbattere importanti costi di trasferta del personale.

Contattaci per saperne di più!

Contattaci per una consulenza