Tinteggiature per Interni e per Esterni

Il servizio di tinteggiatura offerto da Restauri e Decorazioni Pavesi è rivolto a coloro che vogliono dare un tocco di freschezza e modernità alla propria abitazione, alla propria attività commerciale, al proprio palazzo o edificio.

Oltre alla classica tinteggiature bianca o colorata, si eseguono tecniche decorative come il tamponato, lo spugnato e le velature, il marmorino, il grassello, gli stucchi veneziani e ogni genere di spatolati.

Contattaci per saperne di più!

Pitture Lavabili o Traspiranti

Per la tinteggiatura per interni vengono utilizzate pitture lavabili o traspiranti, così da conferire all'intonaco la giusta traspirabilità, permettendo la pulizia del muro.
Affinchè il lavoro risulti visibilmente eseguito a regola d'arte è sempre nostra premura provvedere ad un'attenta copertura e protezione di pavimenti, battiscopa e tutto quanto necessiti di essere opportunamente protetto.

Smalti all'Acqua

Gli smalti all'acqua sono dei materiali più resistenti e brillanti, che consentono di realizzare finiture dalla superficie lucida, satinata o opaca, con colori tenui, forti e coprenti. Asciugano rapidamente, sono assolutamente inodore e non producono esalazioni. Una volta asciutta, la vernice è perfettamente omogenea, non più solubile, né sensibile all’umidità.
Gli smalti all'acqua garantiscono la facile pulizia del muro con una semplice passata di spugna ed ostacolano il formarsi di macchie e muffe di umidità. Consentono coloriture e decorazioni pratiche e resistenti, integrando la tradizione dei procedimenti e le realizzazioni più all'avanguardia, in modo da unire il nuovo e l’antico in moderna armonia.

Pittura al Quarzo

La Pittura al Quarzo è un tipo di tinteggiatura utilizzato per pitturare gli esterni.
E' utilizzata per la decorazione e protezione di esterni, idonea per supporti come intonaco civile, lisciature a gesso, cartongesso, prefabbricati vibrocompressi.

Pittura Acrilica

La Pittura Acrilica è utilizzata per ambienti esterni ed è altamente coprente, diluibile in acqua, a base di resine acriliche, polveri di marmo e quarzo e pigmenti inorganici.
Viene usata per fondi minerali o anche per ripassare vecchie tinteggiature.

Pittura Elastomerica

La Pittura Elastomerica è una pittura lavabile al quarzo fibrata per uso esterno.
Impiegata per la decorazione e protezione di esterni è idonea per supporti quali intonaco civile, agglomerati in cemento e prefabbricati.

Pittura ai Silicati e ai Silossani

La Pittura ai Silicati e la Pittura ai Silossani,  sono due tipologie di pittura lavabile, al quarzo e fibrata per uso esterno.
Utilizzate per la decorazione e la protezione di esterni, idonee per supporti quali intonaco civile, agglomerati in cemento e prefabbricati.

Protettivi Traspiranti per C.A.

E' una speciale finitura uniformante studiata per la protezione e decorazione del calcestruzzo.
Garantisce alle superfici trattate un ottimo grado d'impermeabilità alle piogge acide e ai gas corrosivi presenti nell'atmosfera, mantenendone la traspirazione.

Contattaci per una consulenza