Isolamento a cappotto



Risparmio energetico: benessere per la salute....e per il portafoglio con l'isolamento a cappotto.
Il risparmio energetico è una nostra priorità. Oltre ad essere obbligo di legge per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni (DL 311), è incentivato dalle disposizioni contenute nella attuale legge Finanziaria. Con il prezzo del petrolio che è passato dagli 11 Dollari/barile (1 barile=166 litri) del 1998 ai circa 100 attuali, oggi riscaldare case male isolate è un pessimo affare. Il patrimonio edilizio italiano è costituito da 26 Milioni di abitazioni, di cui solo il 10% costruito dopo l'entrata in vigore della Legge 10/91, e per tanto dotato di isolamento termico. Una casa ben isolata con i criteri moderni richiede, per il suo riscaldamento, solo 1/5 del gasolio necessario a scaldare case male isolate. Ciò per un alloggio di 90 mq equivale ad un risparmio di circa 1000 litri di gasolio ogni anno (pari circa a 1300 euro/anno). Il DPR 412/93 ha suddiviso l'Italia in fasce climatiche, attribuendo ad ogni Comune uno speciale "punteggio" definito "Gradi-Giorno" che consente il calcolo del fabbisogno energetico invernale degli edifici. Più del 40% delle abitazioni italiane appartiene alla fascia E (da 2100 a 3000 Gradi-Giorno).

L'isolamento a cappotto rinnova le facciate e fa risparmiare

Il condizionamento estivo, sempre più diffuso, comporta costi molto più elevati se l'isolamento termico delle pareti perimetrali è insufficiente. L'effettuazione di un buon isolamento termico riduce quindi ancor più il tempo di recupero della spesa sostenuta, con ulteriori vantaggi. L'intonaco termico, per la sua leggerezza, è particolarmente utile su supporti irregolari.

E' buona norma, visti gli elevati spessori di applicazione, eseguirlo in più mani ed utilizzare reti porta-intonaco.
E' utilizzabile anche all'interno laddove per motivi tecnici, estetici o economici non sia possibile intervenire sull'esterno.

Detrazione d'imposta al 55%

La Comunità Europea spinge tutti i paesi membri all'attuazione di misure atte a migliorare l'efficienza energetica degi edifici, sostenendone la realizzazione con contributi e sgravi economici, diminuendo così gli sprechi, incrementando il benessere abitativo e contribuendo alla salvaguardia ambientale. Scarica l'informativa qui sotto e Contattaci per saperne di più!

Contattaci per una consulenza